140.000 mq: se vi piace lo sport, è l’equivalente di circa diciassette campi da calcio. Che farne di tutto questo spazio?

Il tema è estremamente delicato perché riguarda il futuro sviluppo della città, le sue eccellenze, la sua viabilità e la qualità di vita dei pavesi. Una risposta è doverosa e non può essere riassunta in poche righe o in  una proposta spiccia che non tenga conto delle esigenze di tutti i cittadini.

Crediamo che il tema sia tanto complesso da non poter essere affrontato in maniera sufficiente dalle sole istituzioni e pensiamo di poterci porre, tutti insieme, come voce forte, critica e concertata che non possa essere ignorata. Per questo motivo proponiamo di organizzarci in un comitato per la tutela dell’Arsenale che sia punto di incontro di idee ed esperienze, la cui sintesi possa dare una direzione al recupero dell’area.

Il comitato vuole essere uno spazio aperto a chiunque senta la necessità di partecipare al progetto: persone singole, associazioni, gruppi informali, enti, eccetera. L’assemblea si terrà mercoledì 26 marzo 2014 alle 21:30, in Santa Maria Gualtieri (Piazza della Vittoria): incontriamoci.

Comments are closed.