Il Progetto Ricoloriamo l’Arsenale! è una nuova tappa del percorso di “progettazione partecipata” per il recupero e la riqualificazione dell’Arsenale di Pavia e che vede impegnati, da oltre 3 anni, numerosi cittadini, Associazioni ed Enti. Un percorso di valorizzazione dell’intelligenza collettiva, di protagonismo civico e di dialogo costruttivo tra comunità cittadina ed istituzioni. L’obiettivo è quello di restituire tale patrimonio di oltre 140.000 mq. alla vita collettiva. Dopo molti anni di abbandono, per la prima volta, nel mese di Giugno, si terranno dentro all’Arsenale, numerosi ed originali eventi rivolti a giovani, bambini ed adulti. Che ciò sia di buon auspicio e di stimolo per trasformare l’Arsenale in un vero bene comune della nostra città: spazio di vita e di incontro, di cultura e di lavoro, di creatività e di bellezza, a beneficio di ciascuno e di tutti.

Al festival, i cui numerosi eventi sono promossi da 30 organizzatori, saranno ospitati il Welcome Party Griziotti (15 giugno), il nono compleanno dell’associazione ludica Aerel (17 e 18 giugno) e l’ormai tradizionale Africando (24 giugno).

L’evento sarà anche un momento di raccolta di idee sulle attività di Arsenale Creativo, in occasione dei nostri primi tre anni di vita: il 10 giugno è infatti prevista un’assemblea pubblica dell’associazione e, il 17 giugno, una tavola rotonda che vedrà protagonisti, oltre ai membri dell’associazione, i docenti universitari e i professionisti della progettazione partecipata che ci hanno sostenuti finora.

>> Cliccate qui per il programma completo delle iniziative! <<

Comments are closed.